Server sicuri e affidabili
Selfserver è italiano, è sicuro
ed è basato su una solida infrastruttura proprietaria.
La piattaforma di virtualizzazione utilizzata è XenServer.
I server sono collegati in giga ethernet con l’infrastruttura di data center completamente ridondata.
Sicurezza...
...dell'infrastruttura
Selfserver poggia su server con doppia CPU Intel Xeon X5660 esa-core a 2.8GHz, e 128GB di RAM. Lo storage è costituito da 8TB di dischi da 3.5'' configurati in RAID 5 hardware. Eventuali fault di dischi possono essere segnalati dal sistema di alerting e corretti senza down del servizio.
...dei server
I server sono monitorati 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Questo permette al nostro staff tecnico di essere avvisati di eventuali problemi ed intervenire in modo tempestivo. Ogni server dispone di una coppia di alimentatori hot-plug e di schede di rete ridondate, per gestire fermi di energia o di apparati di rete, sia pianificati che dovuti a malfunzionamenti.
...dei dati
A breve, sarà reso disponibile un servizio di disaster recovery.
16 Gbit di banda totale di accesso a internet
I server sono collegati in giga ethernet e l'infrastruttura di bordo è composta da router Cisco carrier-class ridondati per garantire maggiore affidabilità e alte performance.
La rete è predisposta per il passaggio in IPv6 e il routing BGP è predisposto per scegliere il percorso più breve per raggiungere la destinazione desiderata.
Il tuo server in undatacenter green e sicuro
Costituito nel 2007, il datacenter di Selfserver è insediato presso il polo tecnologico di Milano Caldera, che ospita i principali datacenter italiani.
Occupa una superfice di 400 mq e ha un'infrastruttura progettata per garantire scalabilità, flessibilità e ottimizzazione dei consumi energetici.
è adiacente e interconnesso direttamente mediante fibra ottica al MIX (Milan Internet Exchange), lo snodo principale di Internet in italia.
è alimentato al 100% ad Energia Verde prodotta da fonti rinnovabili con certificazione RECS (Renewable Energy certificate System).
Sai già cosa ti serve?
Scopri le nostre macchine virtuali dedicate,
pre-configurate per ogni applicazione.