FAQ

Come posso acquistare Selfserver? Quali sono le modalità di pagamento? Come funziona la fatturazione?

Acquistare Selfserver è veloce: scegli un pacchetto, paghi e in pochi passi il tuo server sarà pronto!

Ma ecco alcuni dettagli in più.

1. Seleziona il server che fa per te: scegli il pacchetto in promozione e inizia il tuo processo di acquisto cliccando sul bottone “acquista” o vai nel catalogo e seleziona uno dei pacchetti presenti

2. Scegli la durata del servizio: mensile, annuale o biennale ed eventuali servizi accessori

3. Il conto: verifica i tuoi acquisti e il costo del tuo server. Se sei già registrato, accedi con i tuoi dati, o registrati, inserendo il solo indirizzo e-mail (sarà la tua username)

4. Procedi con il pagamento: clicca sul bottone “acquista” e sarai indirizzato sulla pagina di Paypal, dove potrai inserire i dati del tuo conto Paypal o pagare tramite carta di credito

5. Solo al primo acquisto, ti saranno richiesti i dati di fatturazione

In qualsiasi momento potrai acquistare nuovi server e ulteriori servizi.

Le modalità di pagamento disponibili sono Carta di Credito e conto Paypal; in entrambi i casi si utilizza il circuito sicuro di Paypal.

A fine mese, è possibile disporre il pagamento dell’importo, direttamente dalla console, nella sezione “Il conto”.

ATTENZIONE: mentre acquisti non ti saranno richiesti i dati di fatturazione, per semplificare il processo di acquisto.

Abbiamo, infatti, stretto un accordo con Paypal, che fornirà ad Enter, provider del servizio Selfserver,  i dati di fatturazione (modificabili dalla pagina di conferma acquisto, e visibili dalla pagina “Dati personali” all’interno del pannello di controllo).

Paypal fornirà i seguenti dati:

  • nome e cognome /ragione sociale
  • sede legale

Ai sensi dell’art 21 DPR 633/72, infatti, la Partita IVA e/o il Codice Fiscale del cliente non rappresentano un requisito obbligatorio nei confronti di soggetti italiani (salvo alcune eccezioni) per l’emissione della fattura.

Per completezza e per motivi di sicurezza t’invitiamo comunque a compilare tutti i dati per la fatturazione: ti saranno richiesti alla fine del processo di e-commerce nella pagina di conferma acquisto o nella pagina “Dati personali” presente nel pannello di controllo.